Autunno nel Parco. Workshop di fotografia naturalistica nel Parco Nazionale d’Abruzzo.

 

23-25 ottobre (2 notti).

Catturare gli spettacolari paesaggi, i colori autunnali e i grandi mammiferi della più interessante area protetta del Centro-Italia, con il biologo e fotografo professionista Roberto Nistri.

Programma *

Venerdì 23 ottobre: Arrivo a Pescasseroli (AQ) all’ora di pranzo. Nel pomeriggio primo contatto con il parco. Foto macro e di paesaggio in Val Fiorillo. Cena.

Sabato 24 ottobre: Giornata interamente dedicata all’attività fotografica. Mattina all’alba incontro con la guida di Ecotur e appostamento per provare a fotografare il cervo nobile e l’orso bruno marsicano. A seguire escursione nel secolare bosco della Difesa di Pescasseroli, dove faggi centenari dalle forme contorte sono state il set del film “La Volpe e la Bambina” del regista Luc Jacquet premio Oscar per “La marcia dei pinguini”. Pranzo al sacco. Pomeriggio. Escursione fra i boschi di Forca d’Acero per catturare i colori degli alberi in veste autunnale, con foto di paesaggio e macro. Cena.

Domenica 25 ottobre: Giornata interamente dedicata all’attività fotografica. Mattina all’alba appostamento per provare a fotografare il cervo nobile e l’orso bruno marsicano. A seguire escursione Villetta Barrea – Camosciara – Civitella Alfedena. La Camosciara per la sua grande varietà di differenti specie di alberi si contraddistingue per essere uno dei panorami più belli da osservare nel periodo autunnale. Il giallo dei faggi, il rosso degli aceri montani ed il verde scuro dei pini neri offrono un caleidoscopio di colori fra i più suggestivi del Parco. Foto agli animali, di paesaggio e macro. Pranzo al sacco. Partenza prevista da Pescasseroli nel tardo pomeriggio.

 

* Il programma potrà eventualmente subire modifiche nell’eventualità di condizioni meteorologiche particolari.

Note importanti
Per la realizzazione del workshop è richiesta la partecipazione minima di 5 persone (numero massimo fotografi 12)
Attrezzatura consigliata: oltre la macchina e l’attrezzatura fotografica personale, obiettivi, flash etc. etc.) abbigliamento mimetico caldo per la mattina e il tramonto, cappello, scarponcini da trekking con suola rigida, giacca impermeabile, cavalletto, zaino fotografico.

 

Perché partecipare ad un workshop fotografico?
• Per scoprire nuove ed interessanti mete fotografiche insieme a un professionista.
• Per approfondire la conoscenza della propria attrezzatura, sfruttandola al meglio.
• Per condividere con altre persone la passione per la fotografia.

 

Per informazioni e prenotazioni workshop:
Roberto Nistri, cell. 338-4670822
E-mail: info@robertonistri.com; www.robertonistri.com
La prenotazione dovrà avvenire tramite mail (info@robertonistri.com) e l’invio di un anticipo a titolo di caparra non rimborsabile pari a € 50, da effettuare tramite bonifico bancario sul conto presso banca Intesa SanPaolo intestato a Roberto Nistri, IBAN IT83V0306903248100000003785, specificando nella causale del versamento “Anticipo workshop Abruzzo ottobre 2020”.

 

L’avvenuta iscrizione va comunicata alla mail informazioni@robertonistri.com, ed essendo il workshop a numero chiuso, tale mail farà fede qualora venga superato il numero massimo di partecipanti previsto.

Quota individuale di partecipazione: Euro 220 (accompagnatori non fotografi Euro 150)
(Min. 5/ Max. 12 fotografi)

 

LA QUOTA INCLUDE: assistenza fotografica per l’intera durata del workshop e guida naturalistica specializzata (Ecotur – Pescasseroli).

LA QUOTA NON INCLUDE: pernottamento, pasti, spostamenti per e da Pescasseroli, spostamenti fino ai punti di accesso al parco (utilizzo di autovetture personali o, nel caso di quella del docente). Per il pernottamento (due notti) e i pasti (due cene) hotel segnalato Albergo Paradiso, Via Fonte Fracassi, 4, 67032 Pescasseroli AQ. Telefono: 0863 910422. Mezza pensione prezzo indicativo 50 Euro al giorno in stanza doppia, 65 Euro in singola.2