Viaggio fotografico

KENYA PARCHI DEL NORD

Un grande viaggio fotografico in Kenya

A febbraio 2024 un viaggio fotografico per scoprire alcune delle più affascinanti aree protette del paese africano insieme ad un fotografo professionista.

Un incredibile viaggio

Vieni con noi a fotografare i Big Five (rinoceronte, leone, bufalo, leopardo, elefante) e i selvaggi paesaggi di alcuni delle più belle aree protette del Kenya in un grande viaggio fotografico. 

Con il supporto di un professionista

Con l’aiuto di Roberto Nistri, fotografo professionista che ti seguirà per l’intero viaggio fotografico,  realizza scatti di animali e paesaggi unici e indimenticabili.

Resort di alto livello

Scopri l’Africa più selvaggia e affascinante senza rinunciare alla comodità  di resort top, dove rilassarti la sera davanti al fuoco ammirando gli incredibili cieli notturni dei Tropici. 

Spostamenti sicuri e comodi

Una spaziosa e sicura jeep 4×4 Toyota Land Crusier con tettino completamente apribile ci permetterà di fotografare con facilità, comodità e sicurezza gli animali anche a distanze molto ravvicinate.

I nostri viaggi fotografici

India, marzo-aprile 2024

“Magica India. natura, città”. Le spettacolari e selvagge aree protette indiane. Le affascinanti città  di un paese dalla misteriosa bellezza. Un grande viaggio fotografico da non perdere.

Dal 31 marzo al 16 aprile 2024. Ideato e condotto da Roberto Nistri, biologo e fotografo professionista.

Cosa vedremo e fotograferemo durante il nostro viaggio:
– Jaipur, una delle più affascinanti città dello stato del Rajasthan. Con lo spettacolare Amber Fort, il Palazzo del Vento e il Tempio delle Scimmie.
– Il Jhalana Leopard Reserve, un’area protetta situata nelle vicinanze di Jaipur, dove è possibile fotografare i leopardi asiatici.
– Il Ranthambore National Park, forse la più famosa delle Tiger Reserve indiane. Qui, insieme a questi felini, vivono leopardi, orsi labiati, moltissime specie di grandi erbivori e tantissimi uccelli.
– La città medioevale di Orchha, fondata nel 1571, con i suoi templi e mausolei che sorgono lungo le sponde del fiume Betwa.
– Il Panna National Park, designato World Heritage Site dall’Unesco, ospita una popolazione di tigri, ma anche felini come caracal e leopardi, oltre a più di 200 specie di uccelli.
– Il Bandhavgarh National Park, uno dei più famosi parchi indiani. Montagne, savane e foreste dove si trova la più alta concentrazione di tigri del Pianeta, oltre a elefanti indiani, leopardi e orsi labiati.
– Varanasi, la più antica città ancora abitata della Terra. Lungo le sponde del sacro Gange l’India di alcuni millenni fa.
E molto altro…

 

Clicca per leggere il programma del viaggio

Visita il mio blog di fotografia di viaggio

Viaggio fotografico

KENYA. PARCHI DEL NORD